Vacanze in Croazia

Le vacanze in Croazia di solito si trascorrono in estate al mare, sulle isole croate, andando in barca o vela, si può prenotare in un villaggio turistico in riva al mare ed é possibile dormire nei fari a prezzi molto interessanti.

Le vacanze in Croazia di solito si trascorrono in estate al mare, sulle isole croate, andando in barca o vela, si può prenotare in un villaggio turistico in riva al mare ed é possibile dormire nei fari a prezzi molto interessanti.

Vacanze Croazia dove andare

Nel golfo del Quarnaro, racchiuso tra la penisola dell’Istria ad ovest e la costa croata ad est, ci sono molte isole ospitali che hanno molto da offrire da un punto di vista paesaggistico e storico-culturale.

Dubrovnik

Ragusa, Dubrovnik non ha mai mancato di ispirare. All'interno delle sue antiche mura giace un intreccio di strutture in pietra e vicoli pieni di meravigliosi resti del suo passato.

Ragusa, Dubrovnik non ha mai mancato di ispirare. All’interno delle sue antiche mura giace un intreccio di strutture in pietra e vicoli pieni di meravigliosi resti del suo passato.

La ricca storia della città ha creato una vivace scena culturale e musicale, con concerti e gallerie nascoste nei luoghi più inaspettati. Tuttavia, al culmine della stagione estiva, il glorioso passato di Dubrovnik attira migliaia di visitatori, con grandi navi da crociera che attraccano per liberare le loro masse, forse non una parte del viaggio che hai immaginato.

Dubrovnik vi conquisterà definitivamente, dapprima con le sue cerchia di mura che hanno resistito ad ogni sorta d’assedio e il centro storico con strade strette e ripide

Dubrovnik vi conquisterà definitivamente, dapprima con le sue cerchia di mura che hanno resistito ad ogni sorta d’assedio e il centro storico con strade strette e ripide e scalinate impervie che vanno a sfociare sullo Stradun la grande via principale detta anche Placa.

La città murata di Dubrovnik è la città più bella dell'Adriatico, e al largo si trovano alcune delle isole più incantevoli della Croazia

La città murata di Dubrovnik è la città più bella dell’Adriatico, e al largo si trovano alcune delle isole più incantevoli della Croazia, tra cui Mljet con passeggiate nella foresta, laghi gemelli e un monastero.

Dubrovnik è il gioiello della Croazia e rappresenta una parte enorme del commercio turistico del paese: è la città di cui tutti parlano. I lati positivi di tutto questo trambusto sono i numerosi hotel e negozi e l’ampia gamma di servizi che è possibile trovare. Certo, è difficile vedere il lato positivo quando sei pieno di compagni di viaggio o sei rimasto ad aspettare ad un tavolo.

Quando lo Stradun diventa troppo affollato, fuggi nei luoghi meno visitati di Dubrovnik, come Trsteno, ex residenza estiva della nobiltà di Dubrovnik, o alle isole Elafiti scarsamente popolate, o una cantina sulla penisola di Pelješac.

Zara

La città di Zara è una delle località storicamente più interessanti dell'Adriatico. Il centro storico è compatto, ideale da esplorare a piedi, tutto si svolge in un intrico di strade su una lingua di terra di 600 metri di lunghezza e 300 metri di larghezza, circondata da antiche fortificazioni.

Questa regione ha porti in stile veneziano e resti romani, ma i punti salienti sono le sue attrazioni naturali: i laghi e le cascate del Parco Nazionale di Krka e l’arcipelago di Kornati.

Zara e Sibenico offrono bei centri storici con monumenti e folclore, mentre per chi cerca la serenità meglio cercare rifugio a Pag e nell’arcipelago delle Kornati, ma un vero gioiello attende il turista poco più a sud: Trau (Trogir).

Il centro di Zara occupa una stretta penisola che si affaccia sul Canale di Zadar

Il centro di Zara occupa una stretta penisola che si affaccia sul Canale di Zadar (Zadarski kanal), con l’antica città romana circondata da solide mura e un’ampia passeggiata sul mare che circonda le fortificazioni.

Zadar Croazia. L'ingresso più interessante del centro storico è la Porta Terraferma (Kopnena vrata), accessibile dal piccolo porto di Foša, l'unica parte superstite del sistema di protezione del canale di Zara.
Porta Terraferma

L’ingresso più interessante del centro storico è la Porta Terraferma (Kopnena vrata), accessibile dal piccolo porto di Foša, l’unica parte superstite del sistema di protezione del canale di Zara. Sulla destra mentre ti avvicini alla porta c’è una cittadella che fungeva da presidio attivo dal periodo veneziano fino al XVIII secolo; giace sopra le antiche fortificazioni romane.

Korcula

Korcula è un’isola densa di natura e storia, e il centro storico della città con il suo ingresso monumentale vi piacerà tantissimo.

Korcula è un’isola densa di natura e storia, e il centro storico della città con il suo ingresso monumentale vi piacerà tantissimo.

La città di Korčula è l'attrazione principale, un insieme cinto da mura e tetti e guglie color terracotta

Dal porto di Orebić, traghetti per auto e passeggeri attraversano verso la vicina isola di Korčula (l’isola ha anche collegamenti in traghetto per Dubrovnik, Hvar e Spalato), anche se molti visitatori lasciano le loro auto al porto e prendono un traghetto passeggeri.

La città di Korčula è l’attrazione principale, un insieme cinto da mura e tetti e guglie color terracotta. Il piano medievale della città è semplice e facilita le passeggiate: l’arteria principale attraversa il cuore del centro storico e un viale lungo la riva circonda la penisola.

Case vacanza Croazia: La costa adriatica della Croazia con le sue acque cristalline, le isole e le baie è un vero paradiso per gli amanti degli sport acquatici e per gli appassionati della tintarella. Le case vacanza in Croazia sono dotate di ogni comfort.

Case vacanza Croazia: La costa adriatica della Croazia con le sue acque cristalline, le isole e le baie è un vero paradiso per gli amanti degli sport acquatici e per gli appassionati della tintarella.

Appartamenti vacanza Croazia: appartamenti a Pola, Rovigno, Umago, Medulin, Fasana, isole Brioni, appartamenti nel Golfo del Quarnaro. La vacanza in varie zone della Croazia all’interno di appartamenti, case, b&b e camere. Alloggi privati e appartamenti si possono trovare nei seguenti centri turistici in Istria: Rovigno, Pola, Umago, Parenzo, Medolino , Orsera, Cittanova d’Istria, Albona, Sant’Andrea di Albona, Dignano, Fasana, Funtana.

Apartment Piazza

Situato sulla piazza principale del centro storico di Rovigno, a pochi passi dal Museo Civico, l'Apartment Piazza vi offre una sistemazione a ristorazione indipendente

Trg M.Tita 8, 52210 Rovigno (Rovinj), Croazia
Situato sulla piazza principale del centro storico di Rovigno, a pochi passi dal Museo Civico, l’Apartment Piazza vi offre una sistemazione a ristorazione indipendente completa di WiFi gratuito in tutti gli ambienti e aria condizionata.

Soggiornando in questa unità disporrete di area salotto, angolo cottura con tostapane e frigorifero, asciugamani, biancheria da letto, e parcheggio privato in loco.

Apartments Villa Istria Rovinj

Situato a 700 m dal Parco di Punta Corrente, l'Apartments Villa Istria Rovinj offre un barbecue, un giardino e sistemazioni con terrazza e connessione WiFi gratuita.

25 ulica Centener, 52210 Rovigno (Rovinj), Croazia

Situato a 700 m dal Parco di Punta Corrente, l’Apartments Villa Istria Rovinj offre un barbecue, un giardino e sistemazioni con terrazza e connessione WiFi gratuita.

Ogni unità dispone di patio con vista sul giardino, TV satellitare a schermo piatto, zona pranzo, cucina ben attrezzata e bagno privato con set di cortesia. A vostra disposizione un frigorifero, un piano cottura e una macchina da caffè.

Apartments Materada Residence

Situato a Parenzo (Poreč in croato), ad appena 50 metri dalla spiaggia, l'Apartments Materada Residence offre servizi gratuiti quali la connessione Wi-Fi e il parcheggio, appartamenti climatizzati, un campo da beach volley, e una piscina e una vasca idromassaggio all'aperto.
Materada 31, 52440 Poreč (Parenzo), Croazia

Situato a Parenzo (Poreč in croato), ad appena 50 metri dalla spiaggia, l’Apartments Materada Residence offre servizi gratuiti quali la connessione Wi-Fi e il parcheggio, appartamenti climatizzati, un campo da beach volley, e una piscina e una vasca idromassaggio all’aperto.

Tutti gli alloggi vantano una TV satellitare, una cucina, una terrazza o un balcone, e un bagno privato con doccia e asciugacapelli.

Apartments Marat Residence


Montenetska ulica 26a, 52470 Umag (Umago), Croazia

Situato a Zambratija, l’Apartments Marat Residence offre sistemazioni con balcone o patio, il WiFi gratuito, una TV a schermo piatto, una piscina stagionale all’aperto e un giardino.

In ogni unità abitativa troverete aria condizionata e cucina completa di forno, frigorifero, zona pranzo, piano cottura, macchina da caffè e bollitore.

Rooms Jakić

Situato accanto a una spiaggia di sabbia, il complesso Apartments Jakić offre il parcheggio a uso gratuito, una terrazza ombreggiata coperta dalla connessione Wi-Fi gratuita e alloggi dotati di aria condizionata e di TV LCD.
Osipovica 8, 52203 Medulin (Medolino), Croazia

Situato accanto a una spiaggia di sabbia, il complesso Apartments Jakić offre il parcheggio a uso gratuito, una terrazza ombreggiata coperta dalla connessione Wi-Fi gratuita e alloggi dotati di aria condizionata e di TV LCD.

La struttura sorge nei pressi di un ristorante e di un bar sulla spiaggia e a 500 metri dal negozio di alimentari e dalla fermata dell’autobus più vicini.

Sulla spiaggia avrete a disposizione un piccolo parco acquatico e attrezzature per sport acquatici e potrete noleggiare moto d’acqua e pedalò.

Istria e penisola istriana sono da sempre favorita destinazione turistica per molti amanti del mare, sole e natura. L’Istria ha alberghi, appartamenti, campeggi e agriturismo in ogni cittadina.